giovedě 28 novembre 2024


12/02/2012 20:17:49 - Manduria - Calcio

Doppiette per Peluso e Scarciglia; in rete anche De Florio e Riezzo

 
MARUGGIO-MANDURIA 0-6
MARUGGIO: Pastorelli, Mero, Fanizza (s.t. 24’ De Comite); Trisolino, Angelè, Caputo; De Nitto, Gioia, Pisani, Mignani, Di Manzo (s.t. 34’ Visconti). All.: Delvecchio.
MANDURIA: Fiorentino, Nazaro, Serio (s.t. 30’ Cocciolo); Marchi, De Florio, Ferrara; Blè (s.t. 27’ D’Alconso), Calò (s.t. 14’ Ancora), Peluso, Riezzo, Scarciglia. All.: Passariello.
ARBITRO: Vergaro di Bari.
RETI: p.t. 22’ Peluso; s.t. 1’ Peluso; 15’ e 31’ Scarciglia; 35’ De Florio; 45’ Riezzo.
NOTE: angoli 3-1 per il Manduria: ammoniti De Nitto, Caputo, Gioia e Marchi.
MARUGGIO – Punteggio tennistico per il Manduria nel derby di Maruggio.
Primo tempo tutto sommato equilibrato, con il Manduria più pericoloso e ripresa aperta, dopo 35 secondi, dal raddoppio di Peluso e terminata con una goleada. E’ questa la fotografia dell’incontro, che si ricorderà anche per il recupero, nelle file del Manduria, di Cocciolo, Serio, Blè e Ancora e l’ennesimo infortunio, che questa volta ha colpito Malagnino: starà fuori 2 mesi.
La cronaca. Al 10’ tentativo di Riezzo da lontano, sul quale Pastorelli vola e devia in angolo. Al 18’, su calcio di punizione, colpo di testa di Nazaro, che termina alto.
Al 22’ il Manduria passa: su un cross in area, Pastorelli e un difensore locale non si intendono e finiscono per ostacolarsi a vicenda; la sfera sfugge all’estremo difensore e per Peluso (che vediamo nella foto con la maglia del Crispiano), ben appostato, è un gioco da ragazzi insaccare.
Al 24’ bel colpo di tacco di Scarciglia per liberare Peluso. L’azione sfuma, per il gesto tecnico di Scarciglia è di alto valore.
Al 25’ il Maruggio reclama per un intervento di Nazaro su Gioia in area.
Al 30 conclusione centrale di Pisani parata da Fiorentino. Al 34’ bella azione di prima del Manduria, con Ble che libera Scarciglia, che subisce il fallo: in questa circostanza sono gli ospiti a reclamare il penalty. Al 45’ punizione di Marchi, colpo di testa di De Florio che termina fuori misura. Al 46’ è Riezzo ad essere atterrato in area, ma l’arbitro sorvola.
Molto bene il centrocampo del Manduria, con Marchi che giganteggia e con Calò (alla sua migliore prestazione stagionale) e Blè che tamponano e ripartono. Sempre insidioso anche Riezzo.
L’episodio decisivo della gara si registra dopo appena 35 secondi della ripresa: Blè affonda sulla fascia destra, vede libero e serve Peluso, in quale, dal limite dell’area, fa partire una saetta che si infila all’incrocio dei pali.
Il 2-0 è un duro colpo ai fianchi del Maruggio, che spegne ogni velleità. La gara si mette in discesa per il Manduria, che, dopo un tentativo di Pisani al 13’, realizza la terza rete: punizione di De Florio, uscita incerta di Pastorelli e Scarciglia, ben appostato, insacca.
Il Manduria rallenta il ritmo e intanto mister Passariello manca in campo Cocciolo, D’Alconso e Ancora.
Al 20’ pericoloso diagonale di Scarciglia. Un minuto dopo il diagonale, nell’area opposta, è di De Nitto, ma Gioia non riesce a deviare in rete.
Al 28’ tentativo di Peluso, neutralizzato da Pastorelli. Un minuto dopo Gioia serve De Comite, il cui colpo di testa termina sopra il montante.
Al 31’ il 4-0: anche Scarciglia firma la sua doppietta.
Al 31’ cross di Mignani, sul quale Fiorentino smanaccia. Al 35’ il 5-0 di De Florio, direttamente su calcio di punizione, procurato da Riezzo.
Al 44’ l’azione più pericolosa del Maruggio, con Caputo che, su punizione di Mignani, centra di testa il palo.
Un minuto dopo il gol cercato e voluto da Riezzo, maruggese doc. Gran parte del merito è però di Scarciglia, il quale entra in area, potrebbe concludere a rete, ma vede Riezzo ben appostato e cede volentieri la sfera per un assist al bacio. E’ il 6-0 finale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora