giovedě 28 novembre 2024


15/02/2012 18:53:15 - Manduria - Calcio

La sorpresa Scarciglia: una doppietta, l’assist a Riezzo e uno splendido colpo di tacco a smarcare Peluso

 
Un tempo per carburare e un altro tempo per … dilagare.
Il Manduria infligge una sonora sconfitta ai cugini del Maruggio: dopo il 5-0 dell’andata, domenica scorsa, in trasferta, è arrivato un sonante 6-0, grazie alle doppiette di Peluso e Scarciglia, e alle reti di De Florio e Riezzo.
La gara è durata appena 45 minuti. Nel corso del primo tempo, però, era già emersa una certa superiorità della vice capolista, che era passata in vantaggio con una rete di Peluso, scaltro ad approfittare di un malinteso fra il portiere avversario e un difensore (si sono ostacolati a vicenda, il portiere ha perso la presa della sfera e Peluso non ha avuto difficoltà ad insaccare). Già nel primo tempo il Manduria ha preso il possesso delle operazioni a centrocampo, con il superbo Marchi a dirigere le fila, ben sostenuto da Calò, alla sua migliore prestazione stagionale. Positivo anche l’apporto degli esterni Blè (questo juniores è da seguire con attenzione) e Riezzo. Imperforabile, poi, la difesa, che con 6 reti al passivo in 22 gare è la migliore in assoluto non solo in Italia…
Nella ripresa, dopo appena 35 secondi, il colpo di grazia, assestato, ancora una volta, dal bomber Mimmo Peluso, che da limite dell’area, di prima intenzione, ha gonfiato nuovamente la rete. Il resto della gara è stata accademia. Sugli scudi anche l’ex Francesco Scarciglia, a Maruggio sino al mercato invernale: ha realizzato altre 2 reti (per un totale di 4 in poche partite), è stato autore di un colpo di tacco a smarcare Peluso da stropicciarsi gli occhi e ha servito, con grande altruismo, l’assist a Riezzo (maruggese doc nelle file del Manduria), per la marcatura del 6-0. La quinta rete è stata invece firmata, su calcio di punizione, dal “cecchino” De Florio, al suo quinto centro stagionale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora