martedì 26 novembre 2024


17/02/2012 17:10:35 - Salento - Attualità

Emma e Dolcenera in gara tra i big, l’Amoroso special guest di questa sera

 
Oramai il Salento necessita di una piccola modifica allo spot territoriale “Lu sule, lu mare, lu jentu”. Si, ci sarebbe da integrare la parola talento prendendo in considerazione i vari artisti che negli ultimi anni stanno rappresentando nel campo musicale questo territorio: Alessandra Amoroso, Dolcenera, Emma, Sud Sound System, Negramaro tra i più noti.
E’ in corso la settimana sanremese e anche quest’anno figurano artisti salentini DOC. Tra i big in gara troviamo Emma Marrone con il brano “Non è l’Inferno”, scritta dall’oramai penna fissa Kekko dei Modà, e la soffice ma grintosa Dolcenera che ha presentato per la competizione la sua “Ci vediamo a casa!”.
Prima della finale però, gli artisti in gara avranno la possibilità di presentare il proprio brano duettando con un ospite speciale in un nuovo arrangiamento, nella serata del venerdì sera. Dolcenera sarà affiancata da Max Gazzè, mentre Emma avrà il piacere di condividere il suo brano con la brillante Alessandra Amoroso. C’è chi assegnerebbe già la vittoria nelle mani della vincitrice di Amici 2009 che, al contrario, poco è stata apprezza dalla stampa e dalla critica sanremese.
Fegiz sul Corriere della Sera il suo brano: “uno dei testi più brutti e confusi mai ascoltati al Festival”, mentre al pubblico pare che il brano non dispiaccia. Due anni fa anche Scanu fu criticato, eliminato, e poi ripescato in gara dopo il duetto con il Jolly Amoroso: quest’anno? C’è effettivamente da ammettere che la magia vocale di Alessandra è indiscutibile; rende piacevole, coinvolgente ed emozionante tutto ciò che passa attraverso le sue corde vocali. Inoltre c’è da dire che l’Amoroso è l’unica a non aver ancora calcato il palco di Sanremo come big in gara, ma esclusivamente (per la seconda volta) da special guest. Nonostante ciò resta comunque l’artista di maggior successo che un talent show abbia mai lanciato da dieci anni a questa parte.
Il suo ultimo progetto discografico “Cinque Passi In Più”, il primo album live della sua carriera, è stato certificato disco di platino in sole tre settimane. Dopo “E’ Vero Che Vuoi Restare”, è da poco in radio il secondo singolo estratto “Ti Aspetto”, cui videoclip ufficiale verrà pubblicato a giorni.
Questa sera verranno scelte le dieci canzoni da mandare in finale, quindi verranno eliminati altri due brani. Il duetto più atteso è proprio quello di Emma e Alessandra Amoroso del quale è stato realizzato la versione studio inserito nella versione ristampa Sanremese dell’album della Marrone. Il brano è già disponibile sullo store iTunes ed è possibile ascoltarlo su YouTube cliccando il seguente link: (http://www.youtube.com/watch?v=mfv1lO75ECg )
C’è la concreta possibilità che, a fine performance, le emozioni regalate al pubblico lì presente siano ricambiate da una appagante standing ovation.
 

Davide Diviggiano











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora