giovedì 28 novembre 2024


18/02/2012 07:22:32 - Provincia di Taranto - Politica

Il black out provocato, un paio di anni fa, dal furto di rame

 
Accorato appello del consigliere provinciale Giuseppe Turco affinchè il Comune di Torricella ripristini l’impianto di illuminazione sulla Grottaglie-Mare.
«La strada provinciale Grottaglie-Mare presenta ormai da lungo tempo alcune criticità» è la premessa di Turco. «Mi riferisco, in particolare, al mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione su un importante tratto di strada che va dall’incrocio per Lizzano all’incrocio per Torricella Monacizzo. La responsabilità di assicurare il buon funzionamento di questo impianto di illuminazione è del comune di Torricella. Di qui la mia sollecitazione all’Amministrazione, guidata dal sindaco De Pascale, affinché intervenga per porre rimedio a questa anomalia. Si tenga conto che parliamo di un tema di decisiva rilevanza, qual è quello della sicurezza stradale.
Per amore di verità, va ricordato che circa venti mesi fa, quando all’epoca ricoprivo la carico di primo cittadino di Torricella, si registrò il furto di rame in un tratto della zona in questione; l’episodio impedì di fatto il normale funzionamento dell’impianto di illuminazione. A distanza di oltre un anno e mezzo ritengo che non ci siano più alibi per intervenire prontamente. Ed è questo l’auspicio che formulo con questa nota all’insegna della collaborazione istituzionale e nel rispetto delle comunità che siamo chiamati ad amministrare».  










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora