martedì 26 novembre 2024


21/02/2012 07:07:21 - Salento - Attualità

Deceduto anche un militare salentino di 28 anni

 
La pattuglia si trovava nei pressi di Shindad per recuperare un mezzo in avaria. Il Lince si è ribaltato mentre stava attraversando un corso d'acqua.
Tre militari italiani sono morti nell’area di Shindad, in Afghanistan, in conseguenza di un incidente stradale. Uno di loro è di Miggiano: Luca Valente, di 28 anni. I militari facevano parte di una pattuglia che a bordo di alcuni veicoli si stava recando a compiere un’attività operativa.
 
Il Lince si è ribaltato. I fatti, riferiscono al comando del contingente italiano, si sono verificati questa mattina a circa 20 km a sud-ovest di Shindand, dove un Lince è rimasto coinvolto in un incidente. Il mezzo appartenente alla Task Force Center con base a Shindand, era impegnato in un'attività «tesa a recuperare una unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse, quando, nell'attraversare un corso d'acqua, si è ribaltato intrappolando, al suo interno, tre dei militari dell'equipaggio che sono successivamente deceduti». Sono tutti del 66/o Reggimento fanteria “Trieste” che ha sede a Forlì i tre militari morti oggi in un incidente stradale in Afghanistan. Il 66/o Reggimento, inquadrato nella brigata aeromobile “Friuli” di Bologna, è quasi interamente schierato nell’ovest del Paese, nella zona di Shindand.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora