Esame Crispiano per il Galatina. Anche il Gallipoli in terra jonica: sarà ospite del Mottola
Esame Crispiano per la capolista Galatina. Mentre la terza forza del torneo, il Gallipoli, renderà oggi visita al Mottola. Sia il Mottola che il Galatina potrebbero essere “distratti” dalla gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma giovedì prossimo nel Salento, con gli jonici che tenteranno di difendere il vantaggio minimo di 2-1 acquisito nella gara d’andata.
Dei non semplici impegni odierni della prima e della terza della classe, cercherà di approfittare il Manduria, che oggi, senza il tridente d’attacco titolare (Malagnino e Scala infortunati di lungo corso, e Peluso squalificato per 2 turni), sarà impegnato (calcio d’inizio alle 17), a San Vito dei Normanni. La squadra brindisina ha costruito le sue (modeste) fortune fra le mura amiche, all’interno delle quali ha perso solo due partite, in avvio di stagione. Per mister Passariello, che potrà contare solo su una punta di ruolo (Scarciglia) e che dovrà ancora una volta pescare fra gli juniores altri elementi per questo reparto (sempre che non opti per la soluzione di rilanciare Coccioli come esterno sinistro offensivo), c’è la necessità di conquistare l’intera posta in palio al fine di riscattare il mezzo passo falso di domenica scorsa.
Grande interesse riveste la sfida fra Mottola (in piena zona play off nonostante la sconfitta di domenica scorsa, che ha interrotto la lunga serie positiva) e il Gallipoli. La squadra di mister Gidiuli, che recupera alcuni elementi importanti, proverà a fare lo sgambetto alla lanciatissima squadra salentina di mister Massimo (8 successi negli ultimi 9 incontri).
Rilanciato dai 9 punti conquistati negli ultimi 3 turni, il Crispiano ospita questo pomeriggio la capolista Galatina, che proviene da cinque successi consecutivi e che ha la propria porta inviolata da 911 minuti.
Per le zone alte della classifica, il Leporano proverà ad accorciare la distanza dalla zona play off battendo oggi il forte Martano, mentre il Fragagnano ospiterà l’incostante Leverano.
Gare molto delicate nel cammino verso la salvezza per Massafra (sarà impegnato sul “caldo” campo di Novoli), per la Stella Jonica (in trasferta incontrerà il San Cesario, una delle formazioni più in forma del torneo) e il Maruggio (che ospiterà in un delicato scontro diretto il Carovigno).