Ecco il comunicato integrale del movimento
Il “Laboratorio Politico per l’Alternativa”, composto da Sava In Movimento, IdV e SEL, si prepara per le primarie del 4 marzo a Sava, che vede protagonisti due giovani: Ivano Decataldo ed Enrico Consoli .
Sava In Movimento invita tutta la cittadinanza a prender parte all’evento che si terrà in Sala Amphipolis - piazza S.Giovanni - l'1 Marzo dalle ore 18, per presentare il proprio candidato sindaco: Ivano Decataldo, presidente dello stesso movimento.
Sarà un’occasione dove il candidato sindaco alle primarie Ivano Decataldo incontrerà i cittadini e le cittadine savesi, in una serata informale all’insegna del dibattito aperto, del dialogo e del confronto sulle idee ed i programmi proposti per il proprio paese.
Le ragazze ed i ragazzi di Sava In Movimento, stretti attorno al loro presidente, incoraggiano e sostengono fortemente la candidatura alle primarie di Decataldo e durante la serata prenderanno la parola per proporre idee e raccontare tutte le battaglie intraprese: dai tre giorni di protesta per l’apertura del teatro “Bollenti Spiriti” alla lotta per il ripristino delle quote rosa in giunta, dalle richieste di interventi sulle scuole alle proposte di istituire servizi per lo smaltimento di amianto e inerti per tutelare le periferie, e tanto altro.
Dalla costante politica di informazione e attenzione verso i diritti del cittadino, ai grandi eventi culturali realizzati in sinergia con associazioni locali come: “Calici di Stelle 2010”, “Art&sapori 2011” e “Sagra di terra jonica”(dove lo stesso IVANO DECATALDO ne è stato direttore artistico e responsabile del coordinamento) per una concreta riqualificazione del territorio attraverso il turismo, l’arte, la storia, la cultura, l'agricoltura, l’artigianato ed i tanti talenti savesi.
Questi sono solo alcuni esempi delle tante attività e iniziative svolte, tanto altro, insieme a proposte e idee saranno poste all'attenzione di coloro che accoglieranno questo invito.
Per maggiori info su codice etico, bozza programma o curriculum, troverete tutto sul sito web www.SavaInMovimento.org o su FaceBook alle pagine Sava InMovimento o Decataldo Ivano Deca Bass
“Insieme possiamo diventare i tasselli del mosaico che disegnerà il nostro futuro”
Il 4 marzo si potrà votare in sala Amphipolis dalle ore 9 alle ore 21, potranno votare solo i residenti a Sava e che abbiano compiuto il 16esimo anno di età, esibendo un documento di riconoscimento.