giovedě 28 novembre 2024


04/03/2012 08:45:27 - Manduria - Calcio

Partita delicatissima per la squadra allenata da mister Passariello: serve l’intera posta in palio

 
Giornata ricca di derby jonici nel girone B del torneo di Promozione: sono ben tre.
Alta la posta in palio, in particolare, a Manduria, dove arriva il lanciatissimo Leporano, e a San Giorgio, dove Stella Jonica e Maruggio cercheranno di conquistare tre importantissimi punti in chiave salvezza.
Al “Dimitri”, mister Passariello deve continuare a fare i conti con un’emergenza da brividi. Oltre agli infortunati di lungo corso Malagnino e Scala, agli squalificati Peluso e Serio, il tecnico biancoverde “accusa” due altre importantissime defezioni: quelle di Coccioli e di Cocciolo, entrambi alle prese con problemi muscolari. Rientrano Nazaro e Scarciglia. Formazione, dunque, da inventare. Potrebbe approfittarne il Leporano, una delle squadre più in forma del girone: proviene da cinque successi consecutivi. Arbitrerà Politi di Lecce.
Delicatissima anche la sfida-salvezza in programma a San Giorgio: la Stella Jonica, imbottita di ex, cercherà di conquistare i tre punti, interrompendo la serie di 4 sconfitte consecutive. Il Maruggio (recupera Caputo, ma perde Gioia), ha però uguale bisogno di punti. Dirigerà Roca di Foggia.
Il terzo derby è in programma a Mottola. La squadra di mister Gidiuli intende smaltire la rabbia e la delusione per l’eliminazione in Coppa Italia riprendendo la marcia verso i play off. Da non sottovalutare il Crispiano, formazione che può creare problemi a chiunque. Dirigerà l’incontro Zammillo di Brindisi.
In trasferta le ultime due formazioni joniche. Al Massafra il compito più ostico: renderà visita al Gallipoli, che vuole riscattare il passo falso subito a Mottola. Non sarà facile uscire indenni da questa gara. Dirigerà Andreano di Foggia.
Infine il Fragagnano: quello di Martano è un “bivio” per i ragazzi di mister Simone. Un risultato positivo (meglio se la vittoria), potrebbe rilanciare i biancoverdi nel cammino verso i play off. In caso di sconfitta, il campionato diventerebbe più anonimo. Dirigerà l’incontro Recchia di Brindisi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora