In questo fine settimana sarà proiettato il film per ragazzi “Rapunzel”
Il Comune di Maruggio ha il suo nuovo cine-teatro “Impero” ed è già operativo per associazioni e istituzioni locali.
Su iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili, diretto dall’ing. Mariangela Chiego, sarà avviata una rassegna sperimentale di proiezioni cinematografiche per ragazzi con l’auspicio che diventi un consueto appuntamento con le famiglie.
Come ribadisce l’assessore, «è intenzione dell’Amministrazione Comunale favorire l’attivazione del servizio cineragazzi per offrire un momento di intrattenimento e socializzazione nella nostra comunità e, al contempo, venire incontro alle esigenze delle famiglie del territorio che non trovano risposte adeguate in altre tipologie di strutture presenti nei comuni limitrofi; la proposta della rassegna, a carattere sperimentale, si pone l’obiettivo di promuovere uno stile di vita nuovo, attivo e positivo dove si condivide una piacevole esperienza tra genitori e amici.
Al fine di rendere fruibile il progetto anche alle famiglie più numerose, è stato determinato un costo del biglietto d’ingresso unico a 2,50 euro, in grado anche di coprire i costi del servizio offerto. Per il futuro sono allo studio la realizzazione di una rassegna d’essai e altre iniziative rivolte principalmente ad un pubblico giovanile».
L'iniziativa sarà rivolta e pubblicizzata anche nei comuni limitrofi dai quali ci si aspetta un apprezzamento adeguato.