Rientra solo Peluso. Il Maruggio ospita il Galatina, la cui porta è inviolata da 1.091 minuti
In trasferta nella provincia di Taranto le prime tre della classe: la capolista Galatina a Maruggio, le seconde in classifica Manduria e Gallipoli rispettivamente a Fragagnano e a Crispiano.
Il clou della nona giornata del girone di ritorno del torneo di Promozione sarà condensato, quest’oggi, in un piccolo triangolo della provincia. “Vertice” del triangolo sarà sicuramente Maruggio, che attende oggi la visita della prima della classe Galatina. Undici vittorie negli ultimi dodici incontri e porta inviolata da 1.091 minuti (l’ultimo a perforarla fu il fragagnanese Candita): sono queste le credenziali della squadra salentina. Il Maruggio ha bisogno di punti, ma oggi dovrà rinunciare anche alla coppia dei centrali difensivi: Angelè è squalificato, mentre con Caputo si è consumato il “divorzio”. Dirigerà Panettella di Bari, che ha diretto sia Maruggio che Galatina nelle rispettive trasferte di Leverano.
Il Manduria, che recupera solo il bomber Peluso, sarà impegnato nel derby di Fragagnano. Gara che si preannuncia avvincente fra due formazioni solide e ben dirette in panchina. Mister Passariello ha ancora una volta gli uomini contati: l’infortunio di Coccioli sembra sia più grave del previsto, Scala è in cura da Palaia (rientrerà fra 4-5 gare), Malagnino ha appena tolto il gesso (rientrerà probabilmente fra 3 partite), Serio deve osservare ancora un turno di stop per la squalifica, Cocciolo sarà fermo a scopo precauzionale. Dirigerà Pedarra di Foggia.
Il Crispiano, invece, riceverà l’altra seconda in classifica, il Gallipoli. La squadra jonica ha qualità e sostanza per vendere cara la pelle, così come ha già fatto con Galatina e Mottola. Dirigerà l’incontro Montaruli di Molfetta.
Le due squadre joniche più in forma del momento sono il Leporano e il Mottola. La squadra di Frascella (5 successi e un pareggio negli ultimi sei turni) ha un compito facile facile: arriva il già retrocesso (almeno virtualmente) Botrugno. Dirigerà l’incontro Didonato di Bari.
Più difficile l’impegno del Mottola, che oggi pomeriggio sarà ospite del San Cesario, squadra di bassa classifica ma in netta ascesa. Dirigerà Vergaro di Bari.
Delicati, infine, gli impegni della Stella Jonica, a Otranto (calcio d’inizio alle 17, dirige Politi di Lecce) e del Massafra, che ha assoluto bisogno di punti nel match interno con il Leverano (dirigerà Piacenza di Bari).