giovedì 28 novembre 2024


14/03/2012 19:16:44 - Provincia di Taranto - Cultura

L’appuntamento è per domenica alle ore 20

 
Come ogni anno la comunità si appresta ad allestire per le vie del paese altarini votivi e tavole devozionali per comporre uno spettacolo unico nel suo genere, una notte suggestiva caratterizzata da riti e gesti del passato che non mancano di lasciare gli astanti affascinati da un’atmosfera dal sapore antico. La tradizione si perde nella notte dei tempi, ma la fervida devozione è sempre viva.
Quello di domenica 18 marzo sarà un affresco di odori e sapori offerto dalle pietanze votive che i visitatori potranno degustare dalle ore 20 in poi, per tutta la nottata, quando cominciano i riti durante i quali i piatti saranno cucinati davanti all’altarino del Santo per tutta la nottata.
Pertanto invito tutti a venire domenica 18 marzo, dalle ore 20 in poi, per assistere ad uno degli spettacoli più suggestivi che la nostra terra possa offrire. Come da tradizione il nostro Municipio accoglierà uno degli altarini votivi (entrata EST, via Giovanni Paolo II), partendo da li potrete trovare istruzioni e mappe per raggiungere gli altri altarini sparsi per il paese.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora