La disavventura della Stella Jonica a Otranto: doppia frattura per Troccoli
Brutto epilogo della trasferta della Stella Jonica San Giorgio a Otranto. Trasferta che la squadra allenata da mister Ludovico avrebbe potuto anche vincere sul campo (era passata in vantaggio grazie ad una rete di Rito dal dischetto), ma che poi ha finito per perdere a causa sia un clima ostile trovato in terra salentina (Troccoli, a causa di una gomitata in pieno viso, è stato costretto a rivolgersi ai sanitari dall’ospedale di Poggiardo), e ad un arbitraggio che, nella ripresa, dopo l’1-1 dell’Otranto, ha favorito sfacciatamente i locali. Da una punizione inesistente concessa ai salentini è nata la rete del 2-1 e, poi, sono stati ben tre cartellini rossi (allo stesso Troccoli, a Rabindo e Rito, senza che alcuni di questi avessero proferito parola), che si sono sommati all’altro estratto, per doppia ammonizione, a Pignatale.
E’ la pagina triste che il girone B del campionato di Promozione ci consegna e che potrebbe generare anche delle … scorie a livello di carte bollate. Ritornando al calcio giocato, spicca il successo del Manduria nel derby di Fragagnano per 1-0, grazie alla rete dell’ex calciatore delle giovanili del Taranto, il maruggese Nanni Riezzo. Con la formazione ridotta all’osso per gli infortuni e le squalifiche, dal Manduria (che ha terminato la gara in 9 per l’espulsione di Marchi e l’infortunio subito da Nazaro), non si poteva sperare di più. Tante recriminazioni, invece, per la squadra allenata da mister Ludovico, che ha sprecato un calcio di rigore (tirato da Scarcella e parato da Fiorentino) e che aveva gonfiato la rete, ma l’arbitro, su segnalazione del guardialinee, ha annullato.
Prosegue, intanto, la risalita del Leporano, che ha rifilato 5 reti ai “superstiti” del Botrugno, prima che questa squadra, intorno al 20’ del primo tempo, restasse in 6 uomini, con la relativa sospensione della gara. Per la squadra di Frascella è la sesta vittoria negli ultimi sette turni: sperare nei play off (-10 punti) è un dovere.
Ottimo pareggio del Crispiano, che ha messo paura al blasonato Gallipoli. I salentini sono riusciti a pareggiare la rete di Santoro solo a metà della ripresa. Un risultato che favorisce il Manduria, che si è nuovamente isolato in seconda posizione.
Note negative per le altre tre formazioni. Il Mottola è scivolato a San Cesario, una delle formazioni più in forma del momento (12 punti negli ultimi 5 turni). Altra sconfitta casalinga per il Massafra (la quinta della stagione). Il vantaggio sulla zona play out si è assottigliato ulteriormente: 5 punti.
Disco rosso anche per il Maruggio, sconfitto in casa dalla capolista Galatina. Ma i ragazzi di mister Delvecchio hanno arginato i salentini per un tempo e la prima delle tre reti degli ospiti è stata siglata su calcio di rigore.