In mostra anche le opere del maestro Pino De Simone
Oggi (venerdì 16 marzo), alle ore 20, nell’oratorio della confraternita “Maria Immacolata” (ex teatro parrocchia “San Francesco d’Assisi”) di Oria, il Rione Lama e l’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio” presentano una serata di sensibilizzazione e beneficenza in favore dell’ANT, fondazione benemerita che da tempo ormai ricopre un ruolo insostituibile nell'assistenza agli ammalati di tumore.
L’iniziativa si svolge con la collaborazione della parrocchia “San Francesco d’Assisi” e della confraternita “Maria Immacolata” di Oria nonchè con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Sociali della città di Oria e della locale Pro Loco.
La manifestazione sarà impreziosita dalla mostra artistica “Il Sacro oritano” con una rassegna di opere pittoriche e scultoree del compianto maestro Pino De Simone, rinomato concittadino e autore stimato nel panorama artistico nazionale.
L’evento vedrà intervenire il dott. Marcello Nacci (responsabile locale ANT) sulle attività della fondazione; sono previsti interventi musicali a cura di Fabrizio Misurale e Ubaldo Spina e letture a cura di Luca Carbone.
Hanno curato l’organizzazione Salvatore Schirinzi (coordinatore), Francesca Durante, Pierdamiano Mazza e Daniele Micelli.