Verso le ufficializzazioni delle scelte del dott. Giuseppe Bellocchi e dell’avv. Arturo Decataldo
Centrosinistra e centrodestra hanno scelto i propri candidati a sindaco. Anche se non c’è ancora l’ufficialità, pare che il centrosinistra savese abbia deciso di puntare su Giuseppe Bellocchi, farmacista, già amministratore di Sava nel passato. A sostenere Bellocchi vi sarà il Pd, il Psi e, probabilmente, anche l’Udc. In quest’ultimo partito potrebbero confluire i rappresentanti politici savesi di maggioranza che hanno abbandonato Io Sud. Se l’intesa sarà ratificata nelle prossime ore, Bellocchi potrebbe essere presentato alla città e alla stampa già nella giornata di lunedì.
Qualche indiscrezione filtra anche dal centrodestra. Sembra che PdL e Alleanza di Centro (unitamente ad una lista civica) siano intenzionati a puntare su Arturo Decataldo, giovane avvocato, che si cimenterebbe per la prima volta in un’esperienza amministrativa. Arturo è figlio di Ninì Decataldo, già presidente della Provincia e anch’egli a lungo amministratore di Sava (è tutt’ora consigliere comunale per il PdL). Per il centrodestra non c’è ancora nessun riscontro ufficiale, ma pare che l’orientamento sia questo.
Sono quindi cinque i candidati a sindaco già certi (o quasi) per Sava. Il primo ad essere ufficializzato è stato Dario Iaia, che guiderà il Patto per Sava (Fli e altre quattro liste). Il secondo è stato scelto recentemente attraverso le primarie: è Ivano Decataldo, candidato del Laboratorio Politico per Sava (Sel, Sava in Movimento e IdV). Il terzo è Pompilio Rizzello, che ritornerà a cimentarsi con la lista meridionalista. Infine, Giuseppe Bellocchi e, se non ci saranno novità, Arturo Decataldo.