martedì 26 novembre 2024


18/03/2012 07:12:08 - Salento - Politica

Perrone davanti alla Capone ma sotto la soglia del 50%

 
Il sondaggio completo e ufficiale - con tutti i dati relativi a committente, società esecutrice, campione, ecc - sarà consegnato solo oggi alla stampa dal candidato sindaco del centrosinistra Loredana Capone che il 6 e 7 maggio cercherà di strappare il Comune di Lecce a Paolo Perrone, il candidato sindaco del centrodestra.
Al di là di numeri e percentuali, il messaggio politico che la Capone intende mandare ai leccesi sembra essere chiaro: nessuno dei candidati vincerà al primo turno, Perrone è sotto al 50%, quindi si andrà al ballottaggio. Una condizione, quest’ultima, che potrebbe giocare a favore della coalizione capeggiata dalla vicepresidente della Regione Puglia, considerato che, ad oggi, il Terzo Polo - che ha deciso di scendere in campo da solo, candidando il docente universitario Luigi Melica - è certamente più lontano dal sindaco uscente (di cui continua a criticare l’operato) che dalla Capone. E, non ha caso, come ha evidenziato lo stesso Paolo Perrone, il centrodestra mira alla vittoria netta, al primo turno.
Ma proprio questo obiettivo, secondo il sondaggio che verrà reso pubblico questa mattina, non sarebbe centrato dal Pdl e dai suoi alleati (Io Sud, Fli e Regione Salento). Il primo cittadino, nelle preferenze dei leccesi, si fermerebbe di pochi punti, sotto il 40%, ma starebbe comunque avanti di quasi dieci punti alla Capone.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora