giovedì 28 novembre 2024


18/03/2012 07:36:38 - Manduria - Altri Sport

Quinto posto e record regionale per Vincenzo Daggiano

 
Tre indimenticabili giornate, ricche di adrenalina ed emozioni, quelle vissute dalla nutrita rappresentativa pugliese in occasione dei Campionati Italiani Master Indoor in scena al Banca Marche Palace di Ancona, tempio (e gioiello) nazionale dedicato all’atletica al coperto.
La rassegna tricolore “Over 35” si è confermata kermesse di altissimo livello, sia in termini di partecipazione con 1.317 atleti iscritti per 2704 presenze-gara in rappresentanza di 305 società, sia in termini tecnico-agonistici nel cui bilancio finale si sono registrati ben 37 record nazionali e 3 mondiali.
Malgrado la forte carenza di strutture e la fatiscenza delle poche esistenti (situazione che crea non pochi disagi in ottica preparazione) la Puglia ha messo insieme un eccellente bottino di 21 medaglie di cui 5 d’oro, 8 d’argento e 8 di bronzo.
Tra queste spicca l’argento conquistato dalla manduriana Simona Destratis sui 3000 m di marcia che, seguendo le orme del suo tecnico (nonché compagno di vita) Vincenzo Daggiano, ha scoperto nella complessa disciplina del “tacco e punta” una valida alternativa agonistica alle prove di corsa.
3000 m di marcia che in campo maschile hanno fruttato un eccellente 5° posto a Daggiano la cui prestazione cronometrica (15’36”91) gli è valsa la miglior prestazione regionale Over 35 Indoor All Time (di sempre).
Impronta manduriana in altre 2 medaglie pugliesi, ovvero sull’argento di Rocco Ancora e sul bronzo di Enzo Zammillo (3000m corsa), atleti brindisini tesserati Atalas San Vito dei Normanni allenati da Daggiano. Lo stesso Ancora ha stabilito sia sui 3000m che sui 1500m la miglior prestazione regionale indoor All Time.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora