Guiderà la lista “Sava, un futuro migliore”
C’è un settimo candidato a sindaco per le Comunali di Sava. La lista “Sava un futuro migliore” sosterrà, infatti, la candidatura di Giovanni Caforio, direttore responsabile del periodico locale “Viva Voce”.
Caforio è anche presidente del movimento “Sava un futuro migliore”, il cui direttivo si completa con Nicola D’Attis (segretario) e da Mimma Mancino, Ada Buccoliero, Albertina D’Ippolito e Tonia Montillo (coordinatrici).
«Quello che caratterizza questo movimento civico è la comunione di intenti, tutti mirati a vedere con attenzione tutto quello che succede nella nostra comunità, di esternarlo, avanzando anche le soluzioni» si legge in una nota del movimento. «Sappiamo benissimo che la Sava politica non ama tanto farsi giudicare, ma crediamo che una cittadinanza attiva deve far valere alte le sue ragioni nel momento in cui le cose non vanno come dovrebbero. Ecco, in questo noi crediamo in una cittadinanza attiva che debba avere la forza anche di sdegnarsi quando alcune cose che la politica savese non fa come giusto sarebbe fare. Noi cominciamo con questo percorso senz’altro in salita e senza nessuna presunzione. Aver visto l’imminente scadenza elettorale a Sava ci ha fatto riflettere e ci siamo detti che forse era giusto che partecipassimo anche noi a questa competizione elettorale».
Questi gli altri sei candidati a sindaci, con, fra parentesi, le liste in appoggio: Dario Iaia (Fli, Gruppo Politico Autonomo, Sava Protagonista, Libertà e Partecipazione, Democrazia Cristiana per la Puglia), Ivano Decataldo (Sava in Movimento, Sel e IdV), Arturo Decataldo (PdL, Alleanza di Centro), Giuseppe Bellocchi (Pd, Psi e forse un’altra lista civica), Vito Sammarco (Udc e Popolari per le Libertà), e Pompilio Rizzello (Grande Sud).