Il corto, scritto e diretto da Maurizio Mazzotta, sarà proiettato lunedì al Bifest International Film Festival di Bari
L’attrice manduriana Mara Spinelli protagonista del film corto “Il viaggio del rimorso”, che sarà proiettato lunedì prossimo al Bifest International Film Festival di Bari, la cui giuria è presieduta da Ettore Scola.
Una grande soddisfazione sia per Mara Spinelli, sia per il salentino Maurizio Mazzotta, che ha scritto, interpretato e diretto il film corto, ispirato alla poesia “Il corvo” di E .A. Poe.
Il film corto racconta la malattia incurabile di Eleonora (interpretata dalla Spinelli), la sua incapacità ad affrontare il martirio della sofferenza, la richiesta al suo uomo di porre fine alla sua vita, con il rifiuto da parte di lui di aiutarla a morire. Da qui, il rimorso che accompagnerà tutta la vita del compagno di Eleonora.
«Il tema è l’eutanasia» spiega Mara Spinelli, «ciò nonostante, per me che l’ho interpretato, è un inno alla vita».
Si tratta di un’altra chicca per la carriera di Mara, il cui percorso artistico nel campo della recitazione è iniziato circa dieci anni fa, frequentando il primo laboratorio cinematografico proprio con Maurizio Mazzotta.
Da ricordare, in questi anni, altre interessanti esperienze formative di recitazione e work shop con nomi importanti del cinema del tipo Beatrice Bracco e Giuseppe Ferrara.
«A Maurizio Mazzotta il merito di avermi dato la possibilità di interpretare in questi anni ruoli secondari in alcuni dei suoi cortometraggi del tipo” Perdizione”, “El Tango es Sueno” e di cimentarmi in ruoli importanti come il personaggio di Daniela in “Amen”, fino ad interpretare il ruolo da protagonista nel personaggio di Eleonora nel suo ultimo cortometraggio dal titolo “Il viaggio del rimorso”» afferma ancora Mara Spinelli.
Il curriculum di Mara è intenso. Fra i suoi lavori più importanti la partecipazione al film “Il pasticciere” (regia di Luigi Sardiello), al cortometraggio “La stagione dei finocchi” (regia di Alessandro Zizzo), al film “Il signor H” con Alessandro Haber (regia di Mirco Di Lorenzo, premio Puglia show, al Festival del cinema europeo di Lecce).