«Respingiamo l’idea che ci possa essere chi, senza alcuno scrupolo, utilizza demagogia e populismo per cavalcare il dramma ambientale e occupazionale per meri fini elettoralistici»
“Il Partito Democratico esprime tutto il suo sostegno al Comune di Taranto, alla Provincia ed alla Regione Puglia per la loro azione istituzionale nella delicata vicenda che interessa il futuro del polo siderurgico, ma ancora di più quello dei cittadini di terra ionica”.
A dichiararlo è il segretario provinciale dl Partito Democratico di Taranto, Francesco Parisi.
“Crediamo che in una società moderna ed ancora di più in un territorio messo a dura prova dall'insediamento dell'industria pesante, si dovrebbe cercare di conciliare le ragioni della salute a quelle del lavoro, dell'occupazione, dello sviluppo sostenibile e dei lavoratori tarantini. Il tavolo tenutosi a Roma rappresenta sicuramente un passo importante.
Per queste ragioni, respingiamo l’idea che ci possa essere chi, senza alcuno scrupolo, utilizza demagogia e populismo per cavalcare il dramma ambientale e occupazionale per meri fini elettoralistici.
Pensiamo invece che responsabilmente, come chiesto dal Pd ionico e dalle istituzioni locali tutte, ci sia bisogno di dare corso in tempi brevi ad una revisione dell'Autorizzazione Integrata Ambientale dell'Ilva con l'obiettivo chiaro di bonificare l'area e di rendere costanti i controlli sulle emissioni.”