domenica 24 novembre 2024


30/04/2009 20:20:01 - Sava - Politica

Lunedì sarà presentato dall’Amministrazione e dall’associazione “Celebrità nel Salento”

 
L’Amministrazione Comunale di Sava presenterà, lunedì prossimo, un corso di formazione per operatore bed & breakfast. Corso che, promosso dall’associazione “Celebrità nel salento”, sarà illustrato dagli stessi promotori e dagli amministratori savesi alle 17,30, presso la sala Amphipolis del Comune di Sava.
«Il corso avrà inizio il 12 maggio e si propone di preparare un numero di 30 cittadini alla corretta conduzione di questa forma di ricezione turistica ormai capillarmente diffusa in tutto il territorio nazionale» rende noto il portavoce dell’Amministrazione Comunale, il consigliere Mimmo Spagnolo. «Finalità del corso è la preparazione dei partecipanti all’approccio con questa forma di ricettività turistica, realizzabile da chiunque abbia a disposizione stanze inutilizzate della propria abitazione o sia in possesso di appartamenti disabitati. Le lezioni si terranno presso il Centro Anziani del Comune di Sava. Il corso si articolerà in 7 incontri per un totale di 20 ore. Ai partecipanti l’associazione “Celebrità nel Salento” rilascerà l’attestato di partecipazione».
Il bed and breakfast (letteralmente: letto e prima colazione), oltre a trovare ampi consensi nelle scelte dei viaggiatori, si adatta efficacemente alla necessità di preservare e valorizzare il patrimonio architettonico locale pur incrementando la capacità ricettiva. Lo sviluppo di attività di B&B all’interno di un territorio consente inoltre una più diretta partecipazione dei cittadini alle tematiche turistiche e una maggiore consapevolezza delle necessità di tutela delle risorse locali.
All’incontro del 4 maggio interverranno l’assessore al Turismo Carmela Serio, l’assessore all’Agricoltura Ivano Decataldo e il presidente dell’associazione Celebrità nel Salento Marco Barletta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora