A promuoverlo è stato il caffè letterario La Luna e il Drago
Il 1 marzo u.s scadeva il termine utile per partecipare al concorso nazionale di narrativa “Parlami d’Amore” per il racconto breve edito e/o inedito in lingua italiana aperto ad autori di ogni età, nazionalità o sesso, promosso nell’ambito dei progetti culturali del Caffè letterario La Luna e il Drago. Un concorso che ha avuto ottimo riscontro con partecipanti provenienti da tutta Italia.
E’ risultato vincitore con maggior numero di voti il racconto breve “IL MADONNARO” di Antonella Albano, autrice di Taranto. All’autrice, come bonus primo premio, verrà realizzato un sito web.
Insieme al racconto 1° classificato, sono stati selezionati altri 12 lavori, considerati tutti 2° classificati pari merito. I 13 racconti brevi, impreziositi da “tavole d’autore” verranno prossimamente inseriti in un’antologia cartacea curata da Anna Montella, responsabile curatrice del Caffè letterario La Luna e il Drago.
I lavori sono stati valutati e selezionati da una giuria di qualità così composta :
PRESIDENTE DI GIURIA
Ninnj Di Stefano Busà – giornalista/poeta/saggista – Milano
GIURATI
Monica Cito – Scrittrice/critico letterario – Brindisi - Giuliano Pavone – giornalista/scrittore – Milano - Maria Rizzi – scrittrice/organizzatrice eventi – Roma
I 12 racconti brevi selezionati, tutti considerati pari merito, che verranno inseriti in antologia insieme all’opera vincitrice, sono i seguenti (elencati in ordine sparso, con relativi autori):
AMORI D’AUTUNNO (RODOLFO VETTORELLO – MILANO)
ANNAMARIA (GABRIELLA PAOLA ZURLI’ – GENOVA)
DA LONTANO (SONIA SARTI – MONTEMURLO (PO)
IL TRENO DI PREVERT (MARA BOMBEN – TRIESTE)
LA COLPA (ANGELA FERILLI – TARANTO)
LA PANCHINA SUL LAGO (LUCIANA GESUALDO – ROMA)
LETTERA MAI SPEDITA (GRAZIA PARISI – GROTTAGLIE)
LA VITA IN PROSA (Arnold de Vos – Trieste)
TERRAFERMA (MAURIZIO CENTI – ROMA)
SACRIFICI D’AMORE – (MARIE LIUBò – TARANTO)
UN ORDINARIO STRAORDINARIO AMORE ( LUCREZIA LENTI – TARANTO)
DUE ROSETTE E 4 TARTARUGHE – (GIORGIA MELILLO – Taranto)