martedì 26 novembre 2024


13/04/2012 06:33:37 - Salento - Attualità

Il comitato sollecita il sindaco a rispettare gli impegni assunti

 
«Il sindaco ha dimenticato il “tubo”? Sono passati già dieci giorni da quando abbiamo sollecitato l’attenzione politica sull’argomento ma, ad oggi, non abbiamo avuto modo di ascoltare nessuna risposta.
L’unica notizia è che l’AQP, ignorando le posizioni del territorio, sta procedendo nell’iter che porterà il prolungamento del “tubo”.
Nelle scorse ore gli uffici comunali hanno diramato un comunicato nel quale sono raccontati alcuni episodi amministrativi. Questo comunicato, a nostro modo di vedere, è gravemente omissivo rispetto ad un tema molto importante e sentito: quello del “tubo” a Torre Inserraglio. Nonostante il Consiglio Comunale aperto, la sottoscrizione di un documento da parte di consiglieri comunali, sindaco e giunta, che sanciva l’unanime contrarietà all’intervento, nonostante le dichiarazioni fatte circolare, anche attraverso interviste del sindaco, l’Amministrazione Comunale non sente il dovere di dar corso agli impegni presi?
Chiediamo al presidente del Consiglio, Antonio Tiene, di farsi carico di quanto promesso ai cittadini dall’intera Amministrazione e formalizzare gli impegni. Chiediamo ai consiglieri comunali di sollecitare, in tutte le forme previste dall’ordinamento, ogni atto utile a scongiurare l’inizio lavori. Chiediamo agli organi politici e tecnici di farsi sentire, pubblicamente, con l’AQP, per ribadire le posizioni della nostra comunità ed evitare che provvedimenti tardivi possano comportare azioni risarcitorie per le parti coinvolte e lesive per l’ambiente».
 
Movimento Spontaneo No Tub










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora