Nonostante l’assenza della capitana Elisa Pesare, il Manduria piega l’Alessano. Domenica prossima difficile trasferta a Conversano
La prima sfida dei play out ha avuto luogo nel palazzetto di San Giorgio Jonico, a causa di un furto che ha reso inagibile quello di Sava.
Lo scontro tra l’Erca Impianti Team Volley e l’Alessano inizia con un entusiasmante testa a testa che però dimostra la supremazia delle tarantine con un risultato di 25 a 18.
Il mister Ennio D’Amicis ha schierato in campo una formazione tutta nuova, a causa dell’assenza del capitano Elisa Pesare: come alzatrice Serena Caforio (capitano), Francesca Manisi nel ruolo di opposta, Loredana Garaguso e Veronica Marotta come centrali e come laterali Samyra Lomartire e Melisa Rodriguez. Nel corso del match farà il suo ingresso in campo anche la giovanissima Alessia Pichierri.
Anche il secondo e il terzo set vengono vinti dalla squadra ospitante con i risultati di 25 a 13 e 25 a 18.
La sfida si è così conclusa con uno schiacciante 3 a 0, merito della brillante prestazione delle atlete. La salvezza sembra quindi sempre più vicina, e finalmente spunta un sorriso di serenità anche sul volto di mister D’Amicis.
La prossima settimana l’Erca Impianti sarà ospite del Conversano.
Giulia Moccia