giovedě 28 novembre 2024


20/04/2012 18:50:27 - Provincia di Taranto - Politica

Si terrà domenica alle ore 10 nella sala conferenze della chiesa di Cristo Re in p.zza Marconi

 
La Confcommercio di Martina Franca organizza un incontro con i sei candidati sindaci della città sui temi del commercio, del turismo e dei servizi.
L’occasione sarà utile per fare focus su tematiche che attengono il comparto, ponendo particolare attenzione alle tante problematiche che investono le attività terziarie.
I candidati avranno modo attraverso le risposte che forniranno alle domande che verranno loro poste, di evidenziare il livello di attenzione alle istanze del comparto.
La liberalizzazione del commercio riporta in primo piano la vocazione turistica della città di Martina Franca, e la necessità che le politiche pubbliche di programmazione del territorio colgano in pieno le opportunità di crescita che lo sviluppo del settore potrebbe offrire.
Innanzitutto la piena adozione degli strumenti di programmazione (distretti urbani del commercio, sistema turistico territoriale, etc.), essi potrebbero favorire la collaborazione tra pubblico e privato, più che mai necessaria per rilanciare l’economia; e poi una vision più articolata e ampia dello sviluppo, nella quale trovino risposte certe espressioni ampie della società, dal momento in cui il benessere sociale ed economico non possono parlare linguaggi diversi.
Di tutto ciò si parlerà nell’incontro organizzato da Confcommercio che non vuol essere una semplice passerella di aspiranti alla poltrona più ambita della città, ma un’occasione per un confronto sereno sui temi che investono l’economia legata alle attività terziarie, e più in generale i cittadini.
Coordinerà i lavori il presidente della Confcommercio di Martina Franca, Roberto Massa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora