martedì 26 novembre 2024


20/04/2012 19:10:25 - Salento - Attualità

L’inaugurazione della Fiera domani, alla presenza del sindaco di Oria, del vescovo di Oria, del prefetto di Brindisi e del presidente della Provincia di Brindisi

 
Dieci giorni di apertura per la campionaria oritana che s’inaugura in grande stile sabato 21 aprile alle ore 16, presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria con la partecipazione del sindaco di Oria Cosimo Pomarico, il vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello, il prefetto di Brindisi Nicola Prete e il presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, assieme alle locali autorità militari, consiglieri regionali e altri rappresentanti istituzionali.
Ospitata presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia, solitamente meta di pellegrinaggio spirituale, “Oria in fiera” offre la possibilità di conoscere le migliori realtà aziendali e commerciali del territorio, offrendo un osservatorio privilegiato per tutti i settori delle attività produttive: dall’agricoltura all’artigianato, dal turismo alla cultura, dall’industria alla meccanica, dalla ristorazione ai servizi, dall’edilizia all’arredo, passando per una promozione concreta delle realtà territoriali. Presente, come consueto, un accampamento medievale curato dalla compagnia d’arme “Milites Friderici II” che ricostruisce con particolare cura filologica uno scorcio della vita nel medioevo. Agricoltura, agroalimentare, artigianato, turismo, cultura, spettacolo, servizi e tempo libero, esposizione e vendita di auto-motoveicoli, edilizia, arredo e spazio sposi; sono solo alcuni dei settori presenti nella Fiera di San Cosimo.
Media partner dell’evento, Idea Radio, che grazie ai suoi corrispondenti presenti nella Fiera, seguirà con servizi e interviste l’intera manifestazione. Inoltre, come da tradizione, nello spazio esterno ci sarà la presenza dell’accampamento medievale con esibizione di tiro con l’arco.
Oltre alle esposizioni “Oria in fiera” ospiterà inoltre due appuntamenti degni di nota: lunedì 23 aprile alle ore 16.00 nell’auditorium della vicina Casa Protetta “Madre Teresa” si terrà il convegno dal titolo “Il valore della disabilità – Una rete educ-A(t)tiva per l’inclusione”, che vedrà l’intervento di specialistici, accademici e studiosi; martedì 24 aprile alle ore 18.30 nell’apposito stand all’interno della fiera si terrà il convegno “Crisi e rinascita dell’agricoltura dall’Imu alla Pac” promosso dall’Amministrazione comunale di Oria – Assessorato alle Attività Produttive. L’accesso è libero. “Un’occasione da non perdere per lanciare l’immagine di Oria e promuovere così lo sviluppo locale per nell’interesse collettivo” sono le parole del Sindaco della città di Oria Cosimo Pomarico che in attesa del taglio del nastro, sarà ospite dell'emittente radiofonica brindisina Idea Radio assieme agli organizzatori dell'evento, ITAL.FIERA e UNI.COM.M, sabato 21 aprile ore 10,30.  
La campionaria resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 16.00 alle 22.00 e nei festivi dalle 10.00 alle 22.00.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora