Interverrà Paola Pellegrini, responsabile nazionale del Dipartimento Cultura del PdCI
In occasione del 25 Aprile, festa della Liberazione, la sezione dell’Fds manduriana “E. Berlinguer” inaugura la nuova sede in piazza Commestibili.
L’incontro con iscritti e simpatizzanti inizierà alle ore 18 in presenza di Paola Pellegrini, responsabile nazionale del Dipartimento Cultura del PdCI.
In ricordo dei partigiani che liberarono l’Italia dal nazifascismo, la Federazione della Sinistra di Manduria invita la cittadinanza a partecipare ad un momento di riflessione sul significato che oggi, a distanza di oltre 60 anni, ha un evento che ha condotto alla fondazione dell’Italia democratica ed, in particolare, alla nascita della Costituzione Repubblicana, ma anche come occasione di incontro fra la buona politica e i cittadini in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
La nostra città, oggi “commissariata”, dovrà ancora una volta darsi una nuova Amministrazione e mai come oggi si pone la necessità di operare delle scelte che privilegino le priorità ed i bisogni di una comunità abbandonata a se stessa e priva di una conduzione politica-amministrativa in grado di affrontarne i problemi.
Temi quali quello del depuratore necessitano di scelte condivise dall’intera popolazione e soltanto una sua autentica rappresentatività può consentire di giungere alla ottimizzazione delle scelte che saranno operate.
Ancora, la nuova Amministrazione dovrà intervenire in tema di I.M.U. dovendo operare delle scelte inerenti la sua entità e modalità di applicazione.
Per tutte queste ragioni la Federazione della Sinistra di Manduria sollecita i cittadini alla mobilitazione e si propongono quale esempio di “buona politica” da perseguire.
Ufficio Stampa FDSManduria.