L’inaugurazione è fissata per il 28 aprile
Fervono i preparativi per la XXI edizione della Fiera di Santa Susanna. Dal 28 aprile all’1 maggio si terrà nella cittadina di Torre Santa Susanna, la XXI۹ edizione della “Fiera Santa Susanna” di cui Idea Radio è media partner.
Giovedì 26 aprile, ore 10.40, il presidente del comitato Fiera Santa Susanna l’avv. Vincenzo Leo e l’assessore con delega Fiere e mercati - Politiche comunitarie e Turismo del comune di Torre Santa Susanna Francesca Epifani, saranno ospiti negli studi dell’emittente radiofonica brindisina. Un’anteprima sui dettagli e gli eventi correlati alla campionaria ai microfoni di Idea Radio che seguirà con servizi e interviste l’intera manifestazione.
Grande occasione per gli imprenditori e le associazioni del territorio di esporre i propri prodotti e offrire i loro servizi. Un grande spazio espositivo, una vetrina per i commercianti, gli artigiani e non solo che raccoglie diversi settori ed ha lo scopo di valorizzare le tante piccole e medie realtà economiche del nostro Territorio.
Un appuntamento ormai immancabile nel calendario degli eventi della città di Torre Santa Susanna, che nell’edizione 2011 ha toccato la quota di 10mila visitatori.
Il Comitato Fiera Santa Susanna da sempre vicino alle problematiche del comparto agricolo, per anni settore trainante della nostra economia anche quest’anno in occasione della campionaria ha stilato un ricco programma di convegni sul settore agricolo e sulle sue problematiche, nonché sui prodotti di Eccellenza del Territorio Salentino con la partecipazione di autorità del settore e spettacoli di varia natura che lo scorso anno, hanno triplicato il numero di visitatori e l’interesse dei media. Inoltre, anche per l’edizione 2012 della Fiera Torrese, si rinnova il gemellaggio con una delle radio più attente al proprio territorio: Idea Radio ch seguirà l’intero evento con servizi, interviste agli organizzatori ed espositori e collegamenti in diretta durante i programmi radiofonici.
Anche quest’anno, con il patrocinio del comune di Torre S.Susanna, in contemporanea alla campionaria, è stata organizzata Expolibri, la fiera del Libro di Torre Santa Susanna ubicata nei locali della scuola “G. Mazzini” di via Erchie dove saranno presenti numerose case editrice e all’interno del quale è stata preparata una sala lettura; verranno organizzati laboratori musicali, di archeologia, di ceramica, di teatro, di fumetto, e inoltre spettacoli teatrali, reading letterari.