Per il Manduria, a Sava, sarà un tiro al bersaglio contro il Botrugno?
Definiti quasi completamente i piazzamenti relativi ai primi cinque posti (con il Galatina in Eccellenza, il Manduria ha ipotecato il secondo posto, davanti, nell’ordine, a Gallipoli, Mottola e Leverano, che disputeranno i play off), l’attenzione del campionato di Promozione si sposta verso la coda della classifica.
Con il Botrugno retrocesso matematicamente in Prima Categoria, infuria la lotta per evitare i play out. A 270 minuti dal termine del campionato, vi sono invischiati Novoli e Carovigno (penultimi con 29 punti), Maruggio e San Vito (quart’ultimi con 33 punti). Crispiano (35 punti), San Cesario (36), San Giorgio (37) e Massafra (38).
Oggi, però, potrebbero esserci i primi responsi. Di fondamentale importanza è lo scontro diretto fra San Vito dei Normanni e Maruggio: chi perde difficilmente eviterà la pericolosa post season. La squadra jonica, rilanciata dal roboante 5-1 all’Otranto di mercoledì, accusa diverse assenze importanti: i difensori Mero e Fanizza e il centrocampista Lanzo, tutti squalificati per un turno. Incerta anche la presenza dell’esterno Di Manzo, alle prese con un infortunio. Al San Vito mancheranno D’Ignazio e Cavallo. Arbitrerà Di Tondo di Barletta.
Alla ricerca degli ultimi punti-salvezza la Stella Jonica, il Massafra e il Crispiano.
La Stella Jonica si recherà a Leverano: serve almeno un punto per mettersi al riparo da ogni evenienza.
A Massafra arriva la capolista Galatina. La squadra di mister Vitti potrebbe approfittare dell’assenza di stimoli di una squadra che ha già vinto tutto il possibile e che cerca la ciliegina sulla torta nella sfida con il Bisceglie, che ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza. Dirigerà Giangregorio di Molfetta.
E’ derby, invece, fra l’ormai demotivato Fragagnano e il Crispiano. La squadra di mister Murianni ha assolutamente bisogno di punti. Arbitrerà Conte di Lecce.
Al Leporano il compito di interrompere la serie negativa (4 sconfitte consecutive), ma l’avversario odierno è fra i più in forma del momento: il San Cesario. Dirigerà Ameruoso di Bari.
Compito facile facile per il Manduria, che nella vicina Sava ospiterà il fanalino di coda Botrugno: sarà goleada? Dirigerà Tomasi di Taranto.
Infine il Mottola si reca a Novoli, sul campo di una delle formazioni più coinvolte nella lotta per non retrocedere. Non sarà facile uscire imbattuti. Dirigerà Panettella di Bari.