Ma la copertina della settimana spetta al Maruggio
A due punti dal secondo posto finale. La preventivata goleada di domenica scorsa (11-1 in 45 minuti al Botrugno), sommata all’imprevisto pareggio esterno del Gallipoli a Otranto, pone ancor di più in discesa il cammino del Manduria verso il miglior piazzamento possibile in vista dei play off. Alla squadra di Passariello sarebbe sufficiente pareggiare a Carovigno domenica prossima e poi in casa con la Stella Jonica nell’ultima di campionato per mettersi al riparto da un eventuale ritorno del Gallipoli. I 6 punti negli ultimi 180 minuti, al contrario, servirebbero per chiudere la stagione con un numero di punti maggiore rispetto alla seconda dell’altro girone, il San Severo, che ora accusa 2 punti in meno dei biancoverdi. Questo vantaggio avrebbe un grande peso specifico qualora Manduria e San Severo vincessero i play off: per la graduatoria dei ripescaggi, si terrebbe in considerazione il maggior numero di punti in classifica al termine della stagione regolare.
La copertina della settimana spetta al Maruggio. La squadra di mister Delvecchio è riuscita ad imporsi a San Vito dei Normanni, in uno scontro diretto delicatissimo in chiave salvezza. Ancora una volta sugli scudi l’attaccante De Comite, autore della doppietta decisiva. Se il campionato fosse terminato l’altro ieri, il Maruggio sarebbe salvo, avendo ben cinque squadre alle spalle. Ma per tagliare il traguardo servono ancora non meno di 4 punti.
Chi si ritrova invece nei guai è il Crispiano: la sconfitta di Fragagnano ha risucchiato la squadra di mister Murianni in zona play out. E il calendario dei prossimi due incontri non è per nulla abbordabile: Novoli in casa e Massafra in trasferta.
Restano nel limbo sia la Stella Jonica che il Massafra, che vantano 3 punti di vantaggio sulla quint’ultima. La Stella Jonica, dopo il pareggio di Leverano, potrebbe festeggiare la permanenza domenica prossima, battendo il Martano ricco di giovani. Il Massafra, che ha incassato un poker di gol dal Galatina, deve assolutamente conquistare punti nel derby di Mottola.
Ritorno al successo per il Leporano (3-1 al forte San Cesario, grazie alla doppietta di Arcadio al dischetto e alla rete di Chirivì) e per il Fragagnano (2-1 al Crispiano, grazie alle reti di Scarcella e Masella).
Sconfitta, infine, per il Mottola a Novoli: servono ancora due punti per blindare la quarta posizione. Tenendo conto che nell’ultima di campionato la squadra di Gidiuli sarà ospite proprio del Leverano, quinto in classifica.