Poker di titoli per Cosimo Massafra
Parte bene la stagione in pista per i giovani atleti manduriani allenati dal tecnico Pasquale Lobarco (allenatore Nazionale FIDAL) della Ikkos Athletic Team.
Infatti durante le 2 giornate dei campionati provinciali svoltesi a Grottaglie e Statte rispettivamente il 21 e 24 aprile, si sono aggiudicati svariati titoli provinciali di specialità. In particolare Andrea Scialpi, nella categoria Esordienti, ha vinto il titolo sulla Marcia 1 Km; il fratello Giuseppe, nella categoria Ragazzi, si è aggiudica il titolo sui 600 mt; Alessia Lobarco, all’esordio nella categoria Cadette, primeggia nel salto triplo.
Ma la nota maggiore la fa squillare Cosimo Massafra, nuova atleta del team, che si aggiudica ben 4 titoli provinciali della categoria Ragazzi, ed esattamente nelle seguenti specialità: 60 mt velocità, 300 mt , salto in lungo e salto in alto.
Questi ragazzi, che da quest'anno vestono la casacca della blasonata società Atletica Don Milani (che ricordiamo annovera tra le fila atleti di calibro internazionale come Antonella e Michele Palmisano, Anna Clemente e Vito Minei, orgoglio dell’atletica pugliese ed italiana) con la quale la Ikkos Athletic Team di Manduria collabora, stanno scoprendo il fascino e la bellezza di questo antico sport, anche con risultati di rilevanza.
Peccato che questi giovani siano costretti a chiedere ospitalità ad altre cittadine nelle
vicinanze per svolgere gli allenamenti, data la carenza di strutture nella città messapica.
Prossimi impegni per i nostri atleti sono i Campionati di società sia per le categorie giovanili che per le categorie assolute dove saranno anche impegnati, oltre ai giovani già citati, il giavellottista Giovanni Sibilio, la saltatrice in lungo Chiara D’Ostuni e la marciatrice Veronica Bruno.
Un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione a questi nostri ragazzi.
Nelle foto il gruppo degli atleti manduriani con il loro tecnico e una foto con l’Atletica Don Milani e lo staff tecnico.