A tre mesi dal Festival di Sanremo non è ancora arrivata parte del cachet destinata alle famiglie indigenti
“A tutt'oggi questa Amministrazione non è stata mai contattata dal notaio nè è a conoscenza delle modalità di erogazione del contributo finanziario”. E’ quanto precisato in un comunicato del Comune di Bari in relazione alla donazione da parte di Adriano Celentano a favore di alcune famiglie indigenti di Bari.
“Un mese fa, con comunicazione per posta elettronica – è spiegato nella nota – la signora Claudia Mori comunicava a questo Comune che finalmente il cachet di Celentano per la sua partecipazione a Sanremo poteva essere destinato, secondo le volontà dell’artista, ad alcune famiglie particolarmente bisognose residenti a Bari”.
“Per definire le modalità di erogazione nei confronti delle famiglie destinatarie, l'amministrazione comunale – si legge ancora – sarebbe stata contattata da Marco Aveta, Notaio in Sanremo”.
Cosa quest’ultima che “a tutt'oggi non è ancora avvenuta”, anche se “nel frattempo il sindaco di Bari, tramite i Servizi sociali circoscrizionali – conclude la nota – ha attivato la procedura di individuazione delle famiglie”.