Il Manduria ospita la Stella Jonica, ma l’attenzione è rivolta alla coda della classifica: chi fra Maruggio, Massafra e Crispiano riuscirà ad evitare i play out?
Almeno una squadra jonica sarà costretta a disputare i play out per cercare di raggiungere la salvezza. Il verdetto arriverà questa sera, presumibilmente dopo il triplice fischio dell’arbitro Vitantonio Lillo, al quale è stato affidato il delicato compito di dirigere il derby fratricida fra Massafra e Crispiano.
Al Massafra serve il successo per raggiungere quota 41 e per mettersi al riparo da ogni rischio. Il pareggio, infatti, potrebbe non bastare, qualora Maruggio, Novoli e San Vito dei Normanni, tutte formazioni che sono alle spalle della squadra di mister Vitti, dovessero vincere. In caso di sconfitta, infine, il Massafra dovrebbe sperare, per evitare i play out, che Maruggio, Novoli e San Vito non vadano oltre il pareggio.
Ben più precaria la situazione di classifica del Crispiano. Dando per scontata la vittoria del Carovigno su ciò che resta del Botrugno, alla squadra di mister Murianni potrebbe non essere sufficiente neppure la vittoria a Massafra per evitare i play out.
La terza squadra jonica in bilico è il Maruggio, oggi impegnato in un altro derby jonico a Fragagnano. Anche i ragazzi allenati da mister Delvecchio hanno l’imperativo di vincere per evitare di trovarsi nei guai. I play out potrebbero essere evitati anche in caso di pareggio, ma il Novoli (oggi ospita il San Cesario) e il San Vito dei Normanni (riceverà il Gallipoli), non dovrebbero andare oltre il risultato di parità. Arbitrerà l’incontro Giangregorio di Molfetta.
Non hanno più nulla da chiedere alla stagione regolare del campionato, invece, il Manduria, che ospita la Stella Jonica (arbitra Petracca di Lecce), il Mottola, ospite del Leverano (arbitra Zammillo di Brindisi), e il Leporano, che chiude il campionato ospitando l’Otranto (arbitrerà l’incontro Giambarrota di Barletta). Manduria (secondo) e Mottola (quarto) hanno già raggiunto la qualificazione ai play off.