Ecco il documento dell’assemblea cittadina del Pd
«L’assemblea cittadina del PD di Manduria condividendo e facendo proprie le ragioni che hanno indotto il segretario cittadino ad autosospendersi dalla carica, ritengono ormai indispensabile formulare una proposta politica sulle tematiche ambientali e della sanità nella provincia di Taranto.
I componenti dell’assemblea dal PD, in linea con la posizione espressa dal segretario, non sono più disponibili a subire scelte illogiche e irrazionali ma, soprattutto, non condivise con le popolazioni che vivono il territorio.
Per fare questo è necessario che il partito riprenda, immediatamente, a discutere, pianificare e progettare il futuro di questo territorio al fine di diventare punto di riferimento dei cittadini che si aspettano dal partito proposte credibili e condivise».
A seguito della posizione assunta dal gruppo dirigente del PD di Manduria, il segretario regionale del partito Sergio Blasi ha convocato a Bari i dirigenti del PD Messapico per il prossimo martedì. In tale occasione, il PD di Manduria, riferirà al segretario regionale le ragioni del disappunto e proporrà alla sua attenzioni le probabili soluzioni ai problemi che interessano la provincia di Taranto e la città di Manduria, da portare all’attenzione del governo regionale.