giovedì 28 novembre 2024


23/05/2012 07:38:41 - Provincia di Taranto - Cultura

Il concorso è promosso dal club Soroptimist International di Taranto

 
Il 25 maggio, alle ore 17, presso la Sala incontri del Museo Archeologico MARTA si svolgerà la premiazione del concorso di scrittura creativa “L’arte di vivere”, bandito dal club Soroptimist International di Taranto.
Il Soroptimist International, nel riconoscere il ruolo dell’istruzione come elemento che favorisce la crescita personale, anche quest’anno ha proposto lo svolgimento di un elaborato per invitare gli studenti degli Istituti di istruzione sec. di II grado di Taranto a dibattere su problematiche riguardanti la società e il mondo giovanile. In particolare nella traccia del bando ci si poneva tra gli altri interrogativi se nella società contemporanea ci fosse ancor oggi posto per eroi ed eroine.
Hanno risposto al concorso numerosi studenti che hanno inviato i loro elaborati alla commissione esaminatrice,che, come previsto, ha proceduto ad esaminarli per scegliere i primi tre classificati anche se tutti sono stati ritenuti ricchi di spunti interessanti.
Alla manifestazione conclusiva parteciperanno la Presidente della commissione esaminatrice, dott.ssa Luisa Campatelli e loro, i protagonisti, gli studenti con i rispettivi genitori , i docenti e i dirigenti scolastici degli istituti interessati.
L’attrice Anna Ferruzzi leggerà brani scelti da tutti gli elaborati.
 
 
La Presidente del club Soroptimist International di Taranto
Vittoria Tomassetti Alessio











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora