giovedě 28 novembre 2024


28/05/2012 07:16:18 - Manduria - Calcio

La squadra biancoverde conquista la finale play off ed è con un piede e mezzo in Eccellenza

 
MANDURIA-LEVERANO 1-0
MANDURIA: Fiorentino, Ble, Coccioli; Marchi, Nazaro, Calò; Scala (s.t. 36’ Ferrara), Cocciolo, Peluso, Malagnino (s.t. 45’ Scarciglia), Perlangeli (s.t. 13’ Paticchio). All.: Passariello.
LEVERANO: Peluso, Tondo, G. Galasso; Roi (s.t. 1’ Martano), Greco, Perrone; Ciurlia (s.t. 23’ Savina), Lillo, L. Quarta, Verdesca, Simone (s.t. 1’ D. Quarta). All.: Castrignanò.
ARBITRO: Cascella di Bari.
RETE: p.t. 31’ Peluso.
MANDURIA – Il Manduria ribalta lo 0-1 dell’andata, si qualifica alla finale dei play off e si ritrova con un piede e mezzo in Eccellenza. I posti liberi nella premier league pugliese sono infatti tre. Saranno, pertanto, ripescate le squadre vincitrici delle due finali dei play off e la migliore delle due perdenti. Poiché il Manduria vanta il miglior piazzamento nella regular season (migliore differenza reti rispetto al san Severo), il ripescaggio in Eccellenza, anche in caso di sconfitta in finale, è praticamente certo.
Primo tempo dominato dalla squadra di casa, trascinata da un imprendibile capitan Mino Coccioli, il migliore della gara. Le occasioni fioccano a grappoli (Calò al 1’, Coccioli al 10’, Scala al 20’, Peluso al 25’, Perlangeli al 28’, Coccioli al 29’, Malagnino al 30’), ma il gol matura solo al 31’. Su un calcio d’angolo battuto da Scala, si fionda Mimmo Peluso, la cui conclusione (forse deviata da un difensore), si insacca. E’ il gol che decide la sorti del confronto. Al 33’ strepitosa azione di Malagnino, con Peluso che si salva in angolo.
Nella ripresa il ritmo scema. Il Manduria controlla senza affanno i timidi tentativi di rimonta dei leccesi.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora