domenica 24 novembre 2024


28/05/2012 07:18:55 - Sava - Politica

Vi faranno parte Fabio Pichierri (vice sindaco), Corrado Agusto, Maurizio Pichierri, Pasquale Calasso e Alessandra Sileno

 
Sava ha la nuova giunta. Ad ufficializzarla, nel corso della giornata di ieri, è stato direttamente il sindaco Dario Iaia.
«Il vice sindaco, con delega all’Ecologia, all’Ambiente, al Verde Pubblico e all’Arredo Urbano, sarà Fabio Pichierri, rappresentante della lista “Sava Protagonista”» rende noto il primo cittadino savese. «Della giunta faranno anche parte Corrado Agusto, in rappresentanza della lista “Libertà e Partecipazione”, con delega alle Politiche Sociali, alla Pubblica Istruzione e alla Cultura; Pasquale Calasso, in rappresentanza della lista “Gruppo Politico Autonomo”, con delega ai Lavori Pubblici e alla Manutenzione; Maurizio Pichierri, in rappresentanza di Fli, con delega alle Attività Produttive e allo Sport; e Alessandra Sileno, in rappresentanza di Fli, con delega al Contenzioso. Ho conservato per me le deleghe al Personale, alla Polizia Municipale, alle Finanze e al Bilancio. Dopo che si sarà insediato il Consiglio Comunale, conferirò altre deleghe anche ai consiglieri comunali, in modo da poter consentire a tutti di rendersi utili e partecipi. Vorrei ringraziare tutti i partiti della maggioranza per la disponibilità e la fiducia che mi hanno accordato nella scelta degli assessori. Solo bastati pochi giorni per scegliere la mia squadra».
Iaia ha puntato molto sull’esperienza.
«Avrò in giunta Corrado Agusto, che ha già ricoperto la carica di sindaco. Poi ancora Pasquale Calasso, che è già stato in passato assessore ai Lavori Pubblici. Fabio Pichierri e Maurizio Pichierri hanno acquisito, invece, una discreta esperienza come consiglieri comunali. L’unica novità assoluta è costituita da Alessandra Sileno: poiché nella vita professionale è avvocato, ho deciso di affidarle la delega al contenzioso».
Nei prossimi 7-10 giorni si riunirà, per la prima volta, il Consiglio Comunale. Gli scranni di Fabio Pichierri, Pasquale Calasso e Maurizio Pichierri (che dovranno dimettersi al momento dell’accettazione della carica assessorile), saranno “ereditati” dai primi dei non eletti delle rispettive liste: Mirko Piccolo, Gianluca Sileno e Giuseppe Massarelli.
«Attendo la proclamazione degli eletti, che dovrebbe aver luogo nei prossimi giorni, e, poi, procedo alla convocazione del primo Consiglio Comunale» rende noto Iaia.
Nessuna novità ufficiale, invece, circa l’indicazione del prossimo presidente del Consiglio Comunale. Poiché Fli ha in quota già 3 assessori, la carica potrebbe spettare alla seconda lista più suffragata, ovvero “Sava Protagonista”. In questo caso, il futuro presidente del Consiglio potrebbe essere Domenico Gigante.
Nei giorni scorsi, intanto, Iaia ha ricevuto il vice presidente della commissione Antimafia, Fabio Granata.
«E’ necessario prestare particolare attenzione ed avere un occhio di riguardo su questo territorio perché, quanto accaduto a Brindisi, di matrice non del tutto chiara, desta preoccupazione,” ha detto l’on. Granata.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora