Sarà per l’Amministrazione Comunale l’introduzione di processi di partecipazione nella pianificazione comunale
L’Amministrazione Comunale di Carosino ha inteso organizzare degli incontri pubblici per il procedimento di rinnovo dei servizi igiene urbana e ambientale della cittadina ionica.
L’ente di via Roma ha organizzato degli incontri “partecipati” aperti alle associazioni, ai partiti, ai cittadini e ai gruppi rappresentativi per giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno dalle ore 17 presso la sala del Castello D’Ayala Valva, in Piazza Vittorio Emanuele III.
Sarà per l’Amministrazione Comunale l’introduzione di processi di partecipazione nella pianificazione comunale, riguardo l’attivazione della raccolta differenziata nel Comune di Carosino: il primo passo della definizione ed implementazione di azioni volte a fare di Carosino, un comune virtuoso.
Il sindaco Biagio Chiloiro ha voluto fortemente questi incontri, come da programma della Lista Civica dei cittadini “Partecipa”, per rendere compartecipe l’intera comunità delle nuove scelte che verranno messe in atto nella raccolta differenziata con prospettive future innovative e concrete.
Il nuovo piano è stato realizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale con la collaborazione della dott.ssa Sabina De Rosis.