giovedě 21 novembre 2024


01/06/2012 09:29:13 - Sava - Politica

Ipotizzato il lancio di una raccolta di fondi

 
«Ieri mattina abbiamo protocollato una lettera aperta indirizzata alla nuova amministrazione comunale con la quale chiediamo che nel primo Consiglio Comunale si discuta, con un punto specifico dell’ordine del giorno, dell’organizzazione di iniziative di solidarietà a favore dei territori della Pianura Padana colpiti dal terremoto. Chiediamo inoltre che su questo punto il Consiglio sia aperto alla partecipazione e al contributo di tutti i cittadini.
Crediamo necessario che anche la nostra cittadinanza (dalle forze politiche al mondo dell’associazionismo, passando per liberi cittadini, le comunità ecclesiastiche, i sindacati) si attivi quanto prima per far sentire la sua vicinanza alle popolazioni colpite dalla grave calamità naturale e per organizzare una raccolta fondi indispensabile per apportare soccorso e favorire una rapida ricostruzione e il ritorno alla normalità delle zone colpite.
Siamo certi che la nostra proposta verrà condivisa anche dalle altre forze politiche: sarebbe un bella testimonianza di civiltà, vicinanza e condivisione del dolore da parte della nostra comunità.
Il Circolo “Cosimo Mancini” di Sinistra Ecologia e Libertà
 
 
QUESTO IL TESTO DELLA NOSTRA RICHIESTA
Oggetto: richiesta di inserimento dell’argomento “organizzazione di iniziative di solidarietà a favore dei territori della Pianura Padana colpiti dalla grave calamità naturale” all’O.d.G. del primo Consiglio Comunale.
Gentile Sindaco, Gentili Assessori, Gentili Consiglieri,
Considerate le gravi conseguenze del terremoto purtroppo ancora in corso nei territori della Pianura Padana, Sinistra Ecologia e Libertà Sava chiede che il primo Consiglio Comunale possa discutere sul punto: “organizzazione di iniziative di solidarietà a favore dei territori della Pianura Padana colpiti dalla grave calamità naturale”, chiede inoltre che sul punto il C.C. sia aperto alla partecipazione e al contributo di tutta la cittadinanza.
Ciò al fine di consentire alla nostra comunità, sia di far sentire la vicinanza a chi purtroppo ha subito un lutto che per organizzare una raccolta fondi indispensabili per apportare soccorso e favorire una rapida ricostruzione e il ritorno alla normalità delle zone colpite.
Chiediamo pertanto il coinvolgimento dei cittadini, dei partiti, dei sindacati, delle associazioni e delle comunità ecclesiastiche.
Certi del benevolo accoglimento della nostra porgiamo distinti saluti»










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora