Il romanzo, “La colpa innocente”, ambientato proprio a Manduria
Cultura in primo piano presso la libreria Agorà di Manduria. In programma, per oggi, un appuntamento con il romanzo d’autore.
Ospite della serata l’autrice Ernestina Nappi che presenterà il suo ultimo lavoro, “La colpa innocente”.
Nativa di Pompei, residente a Gragnano, Ernestina Nappi rivendica, orgogliosamente, le sue radici manduriane. Le numerose estati adolescenziali trascorse nella città natia materna hanno influenzato, non poco, il suo personalissimo stile letterario, peraltro unanimemente apprezzato al punto da essere stato gratificato da numerosi riconoscimenti.
L’ultimo, in ordine di tempo, è stato il “Premio città di Taranto”, ottenuto lo scorso maggio. “La colpa innocente” edito da Positanonews, casa editrice emergente quanto ambiziosa, è un romanzo giallo ambientato proprio nella città messapica.
L’amore viscerale dell’autrice per Manduria si evince fin da subito con le affascinanti, e dettagliate, descrizioni paesaggistiche dalle quali traspare, senza ombra di dubbio, il suo grande sentimento verso quella che considera, a tutti gli effetti, la “sua terra”.
La trama appassiona il pubblico dei lettori, grazie ad un sapiente mix di avventura, sentimenti e thrilling che ne evidenziano il carattere di opera introspettiva sul dolore e sulla ricerca della propria identità.
Uscito da un paio di mesi, il romanzo ha riscosso, da subito, un meritato successo come testimoniato dalle entusiastiche recensioni registrate sul blog “Postano my life la colpa innocente”.
L’appuntamento e per questa sera, alle diciotto e trenta, presso la libreria “Agorà”, in via del Calvario a Manduria.