Menza: «Passariello? Giusto ripartire in Eccellenza ancora con lui»
Il Manduria guarda già al futuro. Conquistato il diritto a disputare il massimo torneo dilettantistico regionale, il team biancoverde intende bruciare le tappe per programmare una stagione dignitosa in Eccellenza.
«L’Eccellenza è un campionato che richiede maggiori spese, ad iniziare dai costi per le lunge trasferte nel foggiano» è la premessa di uno dei dirigenti storici del Manduria, Roberto Menza. «C’è necessità, quindi, di rafforzare la società per poter essere all’altezza della situazione. Siamo fiduciosi nella possibilità che ci possano essere nuovi ingressi. Magari anche per elaborare un programma triennale, che abbia alla base la valorizzazione di ragazzi interessanti. Qualche segnale in tal senso ci è arrivato. Contiamo anche nella collaborazione del commissario straordinario Aldo Lombardo, che ha già dimostrato una certa sensibilità verso il calcio. Sappiamo che i Comuni non hanno più soldi, ma noi ci aspettiamo, nel rispetto sia chiaro della legalità, una certa sensibilizzazione delle aziende che hanno in gestione i servizi del Comune e che quindi hanno notevoli entrate lavorando nella nostra città».
Per l’aspetto tecnico, si ripartirà sicuramente dal nucleo portante della formazione che ha vinto il campionato di Promozione. A partire dal tecnico Peppe Passariello.
«E’ un ottimo tecnico. Ho avuto modo di apprezzare anche le qualità umane. Grazie al suo modo di fare, ha saputo tenere unito sempre lo spogliatoio. Chiaramente vogliamo ripartire con lui anche in Eccellenza. Per la rosa dei calciatori, non posso che elogiare tutti i ragazzi che hanno fatto parte della rosa di quest’anno. Hanno tutti dimostrato grande serietà, oltre che qualità a livello tecnico. Alcuni di loro sicuramente rientreranno nei programmi del prossimo anno. Ma di questo dovremo sentire prima le indicazioni del tecnico».