In onda da giovedì alle 19
WRaP apre i battenti e inaugura il 21 giugno alle ore 19 in versione... short.
Ad intrattenervi saranno i golosi assaggi di un palinsesto ricco ed eterogeneo, preludio di una stagione estiva densa di appuntamenti.
Si parte dal Salento e si va a spasso per il mondo, in compagnia delle opinioni e delle voci dei ragazzi, di chi vive questi luoghi con impegno e coscienza critica, nella speranza di cambiare le cose.
In fase di start up, WRaP ha selezionato cinque programmi, per provare a soddisfare le esigenze degli ascoltatori.
Si parte con il notiziario WRaP, incentrato prevalentemente sulle news locali, ma arricchito anche da un contesto nazionale di più ampio respiro.
Si prosegue con Il cuneo, una rubrica di approfondimento che accantona gli orpelli del sensazionalismo mediatico e va dritta al sodo, con una caustica critica all'operato delle istituzioni locali (e non solo).
WIP-StiamoLavorandoPerVoi è uno zoom indispensabile sulla problematica della disoccupazione giovanile. Oltre al binomio offro/cerco lavoro, le testimonianze di chi perde il lavoro, ma non si arrende, di chi continua a rimboccarsi le maniche, anche nei modi più singolari.
A seguire Quinto Grado, una divertente parodia dei morbosi programmi televisivi appassionati di misteri insoluti, ma che troppo spesso sfociano nel cattivo gusto.
E, dulcis in fundo, il programma a vocazione puramente musicale, Tales of Rock, che vi condurrà in itinerari appassionanti, tra i luoghi e le pietre miliari del rock, per rispolverare aneddoti e rumors, troppo spesso accantonati in favore di una conoscenza enciclopedica di band e album.
WRaP vi aspetta alla pagina facebook W.RA.P - Web Radio Paisà (https://www.facebook.com/WRAP.WebRadioPaisa) con la puntata numero 0 il 21 giugno alle ore 19 e, con la normale programmazione a partire da lunedì 25 giugno ore 19.
Stay tuned, stay WRAP!