Assenti, giustificati, Gregory Duggento e Pasquale Doria
Per la seconda volta consecutiva, la maggioranza si presenta in aula senza i numeri e la seduta, quando la minoranza ha deciso di abbandonare l’aula, è nuovamente saltata. E, come martedì scorso, non sono mancate le schermaglie e le polemiche fra maggioranza e minoranza.
Due i consiglieri del centrosinistra assenti: Gregory Duggento e Pasquale Doria.
«Sono entrambi giustificati» ha premesso il presidente del Consiglio Comunale, dott. Gianni Vico. «Duggento è infatti a Dubai, in Arabia, per motivi di lavoro. Ragioni professionali hanno anche impedito a Doria di essere presente in questo Consiglio».
Ad accendere i fuochi delle polemiche è stato il consigliere, nonché segretario cittadino, dei Pd, dott. Amleto Della Rocca, che ha censurato la decisione della minoranza di abbandonare l’aula nella precedente seduta di martedì scorso.
«Vi era all’ordine del giorno un argomento molto importante: l’approvazione dello Statuto, al cui aggiornamento hanno contribuito anche diversi consiglieri della minoranza» ha ricordato Della Rocca. «Il Pd, comunque, continuerà ad appoggiare la maggioranza sino a quando non ci saranno delle condizioni politiche ad indurci a non farlo più. Le due assenze di oggi sono contingenti e, pertanto, non vanno strumentalizzate».