Nonostante la contestazione, Gianni Florido si muove
Il presidente della Provincia, Gianni Florido, unitamente al sindaco di Taranto, Ezio Stefano, chiedono un incontro urgente al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, per discutere della vertenza sanitaria in atto nel versante orientale della provincia.
«Caro presidente, in riferimento alle problematiche emerse nella città di Manduria e nell’intera zona orientale della provincia di Taranto, legate al Piano di riordino ospedaliero e in particolare all’articolazione dei Punti Nascita, con la presente – scrivono Florido e Stefano al governatore della Regione Puglia, «siamo a chiederti urgente incontro al fine di individuare, per un’area così importante del territorio ionico, soluzioni operative che diano risposte concrete alle legittime istanze della popolazione».
Nonostante la contestazione dell’altro ieri sera, indirizzata al rappresentante del Pd più che alla figura istituzionale, Gianni Florido ha offerto una dimostrazione della propria coerenza. Aveva affermato, dal palco, di essere convinto della bontà delle rivendicazioni delle comunità del versante orientale e, poche ore dopo, coinvolgendo anche il sindaco di Taranto Stefano, ecco la lettera a Vendola. Non resta che sperare, però, che il governatore abbia voglia di ascoltare Florido e Stefano su questa vertenza…