Ecco le sue prime dichiarazioni
«Il “Movimento Noi Centro” ha un commissario su Manduria. Il movimento che fa capo a Ferrarese, vista la situazione di instabilità ed incertezza politica venutasi a creare nella città di Manduria, ha ritenuto dover intervenire, sollecitato anche da molti cittadini, affinchè si possa instaurare finalmente un rapporto aperto e trasparente per ciò che riguarda l’azione politico amministrativa che sarà oggetto di grande attenzione alla prossima tornata elettorale.
Per poter venire incontro alle reali esigenze del territorio e soprattutto della cittadina messapica che da numerosi anni vive con l’incubo delle Amministrazioni di breve durata che impediscono di creare i presupposti per uno sviluppo reale e per favorire una crescita nel senso della occupazione giovanile e creare i presupposti per una vita dignitosa per tutti i cittadini manduriani, “Noi Centro” ha ritenuto di nominare quale commissario, l’avvocato Nicola Muscogiuri, 36enne manduriano, già consigliere comunale e da qualche anno partecipe della vita politica cittadina.
“Sono onorato dell’incarico conferitomi - dice Muscogiuri - ed intendo assumerlo non per il semplice fatto di ricoprire una carica, ma per portare nella mia città, una ventata di speranza avvalendomi dei principi su cui è basato il movimento politico capeggiato da Massimo Ferrarese”.
Infatti, Noi Centro nasce dall’esigenza di dare una risposta ai bisogni del Sud in ormai perenne difficoltà, ed è una formazione politica che volge il proprio sguardo verso quel centro che condurrà l’Italia verso un domani migliore. Ed ecco che la città di Manduria, con Noi Centro, può sfruttare in pieno una opportunità reale di far politica sana e a favore del territorio che troppo tempo è stato abbandonato a se stesso, lo dimostra l’inerzia in occasione delle discariche, del depuratore e l’ultima onta subita dalla città in occasione delle decurtazioni dell’ospedale di Manduria, pratica dimostrazione di una classe politica che sta annaspando alla ricerca di impossibili coalizioni pur di sopravvivere. Il movimento “Noi Centro” - conclude Muscogiuri - ha tutti i presupposti per offrire delle garanzie, quelle garanzie che il cittadino di Manduria attende ormai da decenni. D’altra parte, Massimo Ferrarese con il suo movimento intende portare all’attenzione nazionale le peculiarità del nostro territorio, con il preciso scopo di creare sviluppo e benessere, attraverso tutti quei comparti che da anni attendono la giusta valorizzazione”
NOI CENTRO con FERRARESE