Alle 20,30 una selezione di ex calciatori biancoverdi (fra cui Toma, Danucci e Scolozzi) sfida la squadra che ha vinto il torneo di Promozione
Peppe Passariello … sfida il Manduria. Il tecnico tarantino, l’unico che sia riuscito a ottenere nella città messapica una promozione da calciatore e una da allenatore, questa sera sarà avversario della squadra che ha guidato, al termine dell’ultima stagione agonistica, in Eccellenza.
Alle 20,30, infatti, al “Dimitri” vi sarà l’ultimo atto dei festeggiamenti per il salto di categoria. Sarà una partita speciale a sancire il “rompete le righe” per la splendida rosa biancoverde, che è riuscita a riconquistare l’Eccellenza dopo un solo anno di “purgatorio” in Promozione: a sfidare capitan Ferrara e soci sarà, infatti, una selezione di ex calciatori manduriani.
In forza a questa selezione anche Peppe Passariello, fine cursore esterno nell’anno della promozione in Eccellenza in cui il tecnico era il sempre stimato Tonino Venezia.
“Convocato” per questa partita anche un ex allenatore che ha lasciato un ampio solco del suo passaggio all’ombra delle mura messapiche: Antonio Toma. L’ex calciatore del Casarano (quando i salentini erano in C1), nonché vice di Conte a Bari e a Bergamo, tornerà ad indossare scarpette bullonate e calzoncini per offrire un saggio della sua straordinaria tecnica.
Diversi gli ex calciatori del Manduria annunciati per questa gara. Fra i pali ritornerà Leo Di Punzio, portiere del Manduria in serie D, quest’anno in forza alla Virtus Francavilla Fontana. In difesa giganteggerà ancora una volta capitan Giovanni Scolozzi, uno degli idoli della tifoseria locale. A centrocampo due dei perni della squadra allenata da mister Toma: l’ex tarantino Danucci e Cezza. In avanti, infine, ci sarà spazio per la coppia del gol composta da Scarcella e Galati.