Nella città laziale l’assemblea nazionale dei giovani del Pdl
Si è svolta a Fiuggi la Prima Assemblea Nazionale dei Giovani eletti del movimento giovanile del Popolo della Libertà, un Seminario di Produzione Politica ricco di confronto e dialogo con esponenti nazionali sottoposti ad una serie di domande per rilanciare il partito ed offrire una nuova offerta politica al nostro Paese.
Centinaia e centinai di giovani provenienti da tutta Italia hanno preso parte a questa splendida iniziativa durate tre giorni, dal 21 al 23 Giugno.
Una forte rappresentanza confermata dalla provincia di Taranto. Tra i presenti anche il giovanissimo consigliere comunale, di Fragagnano, con delega alle Politiche Giovanili Salvino Chetta.
In questi giorni di seminario i pidellini hanno costituito diverse commissioni, discutendo di vari argomenti, tra i quali Sviluppo Economico, IMU, Politiche per il Mezzogiorno, Innovazione, Politiche del Lavoro e altre tematiche inerenti la nostra Italia.
Sono stati prodotti dei documenti che saranno presi in considerazione dai vertici del Partito e saranno discussi proponendoli nelle sedi opportune e facendoli emergere come punti fondamentali per la prossima competizione elettorale del 2013.
Momento di grande entusiasmo nel corso di questo seminario, è stato principalmente l’arrivo del presidente Silvio Berlusconi che ha portato il suo saluto dichiarando il suo apprezzamento per la Giovane Italia. Altro momento atteso e significativo è stata la presenza del segretario nazionale on. Angelino Alfano che ha discusso assieme ai tanti giovani presenti il rilancio del Pdl.
Grande soddisfazione ha espresso il consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili Salvino Chetta in merito all’iniziativa promossa dal Pdl
«Sono molto contento che i giovani, coloro che rappresentano la nuova classe dirigente, hanno avuto la possibilità di esprimere il loro pensiero e di dimostrare che la Politica sana, fatta di passione e di impegno per il proprio territorio esiste!»