«La legge di assestamento si traduce essenzialmente in un 1 milione di euro alle scuole private e in mance ad associazioni legate ad alcuni consiglieri regionali»
«Un assestamento di bilancio tra mance agli amici dei consiglieri e 1 milione di euro alle scuole private. Fallimentare per i lavoratori. Tra tagli alla sanità pubblica, finanziamenti a scuole private e ad enti totalmente inutili retti da amici del potentato di via Capruzzi, la legge di variazione di Bilancio non esprime alcun indirizzo in direzione di lavoratori e precari.
Esso, invece, si adegua facilmente ai dettami del Governo nazionale e del padronato pugliese.
La legge di assestamento si traduce essenzialmente in un 1 milione di euro alle scuole private e in mance ad associazioni legate ad alcuni consiglieri regionali, il tutto mentre si assiste al più grosso dimagrimento del servizio sanitario pubblico pugliese. Successivamente Vendola annuncia la costruzione di nuovi 5 ospedali, senza chiarire che saranno fatti con soldi pubblici ma a gestione privata (sul modello del San Raffaele di Don Verzè a Taranto, poi accantonato dopo gli scandali giudiziari).
Per Alternativa comunista, su sanità, scuola, lavoro, il bilancio di 7 anni di Vendola è drasticamente fallimentare per i lavoratori, non certo per i privati che in questi anni, nei vari settori, si sono notevolmente arricchiti».
Michele Rizzi
Alternativa Comunista