martedì 26 novembre 2024


04/07/2012 07:23:13 - Salento - Attualità

Potrebbe essere dimessa fra un paio di settimane

 
Finalmente buone notizie: Veronica Capodieci, la 15enne rimasta gravemente ferita nell’attentato all’istituto Morvillo Falcone di Brindisi dello scorso 19 maggio, è fuori pericolo. Sarà dimessa fra due settimane.
In queste settimane di continua lotta, Veronica è stata sottoposta a ben 4 interventi di ricostruzione della cute e stando a quanto pervenuto tutto è andato bene. Con l’ultima operazione è stata completata la riparazione di tutte le lesioni aperte .
Ora per lei inizierà una fase di riabilitazione fisica e psicologica per cercare di riprendere in mano la sua vita. Al momento è seguita da una psicologa: è ancora molto spaventata, i ricordi sono confusi. Del resto quanto accaduto lo scorso 19 maggio è stato qualcosa di davvero terribile. Tutta Italia lo ricorda benissimo. Quelle immagini, quelle esplosioni, quella distruzione è ancora incisa negli occhi di molti, figuriamoci quanto possa essere difficile accettare tutto questo per le vittime, protagoniste purtroppo, di quell’attentato.
Quella mattina scoppiò l’inferno: tre bombole a gas, un click e l’esplosioni. Una dopo l’altra sparsero distruzione, paura, sangue e morte. Melissa Bassi per terra (morta poco dopo in ospedale), e altre 5 studentesse gravemente ferite, tra cui Veronica.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora