Entro l’11 luglio va iscritta la squadra. I dirigenti potrebbero decidere di consegnare il titolo al commissario prefettizio
Trascorsi i festeggiamenti per la promozione in Eccellenza, anche a Manduria, come del resto in quasi tutto il resto della provincia, il pallone rischia di … sgonfiarsi.
A pochi giorni dal termine ultimo per formalizzare l’iscrizione alla premier league pugliese (la scadenza è fissata per l’11 luglio: entro quella data occorre provvedere al versamento di 7.600 euro per la prima squadra e di 2.000 euro per la squadra juniores), la società biancoverde non ha registrato alcun approccio di imprenditori interessati ad aiutare il sodalizio biancoverde.
«Abbiamo fatto tanti sacrifici per riportare la squadra in Eccellenza, ma continuiamo a restare sempre soli» fanno sapere dalla società. «Noi crediamo che la squadra di calcio sia dell’intera città e tutti dovrebbero contribuire, ognuno per le proprie possibilità, a tenere sempre alto il blasone biancoverde. Ma la verità emersa anche quest’anno è che il calcio, a Manduria, non interessa a nessuno. A che serve, allora, tutto questo impegno che abbiamo profuso per vincere il campionato?».
A differenza degli anni passati, quest’anno la società ha avuto modo di apprezzare l’impegno del commissario prefettizio Aldo Lombardo, che si è speso nell’opera di sensibilizzazione delle aziende che operano nella città messapica. Alcune di queste aziende erano anche rappresentate nella festa che si svolse, all’indomani dell’ultimo e decisivo successo sul Gallipoli, nell’aula consiliare.
«Da allora, però, non abbiamo più avuto alcun riscontro» ci fanno sapere gli attuali dirigenti biancoverdi. «Il commissario prefettizio ci ha riferito che nel giro di 2-3 giorni si avranno le risposte alle richieste di aiuto economico. Ma se trascorreranno inutilmente anche questi altri 2-3 giorni, siamo intenzionati a consegnare il titolo sportivo nella mani del commissario prefettizio».