giovedě 28 novembre 2024


14/07/2012 09:28:27 - Provincia di Taranto - Politica

Angela Mele: «Nel passato è stato attivato dal 15 giugno al 15 settembre»

 
«A tutt’oggi non risulta avviato il Presidio Sanitario di Marina di Lizzano. Presidio che negli anni scorsi è stato attivato nel periodo 15 giugno - 15 settembre, servendo una popolazione di residenti stagionali di circa cinquemila persone.
A circa un mese dalla data cui doveva “partire”, non si hanno notizie dell’attivazione del presidio sanitario, destando sconcerto e stupore fra i residenti della Marina, oltre a disagi evidenti per chi ha bisogno di tale struttura.
Da evidenziare che Marina di Lizzano, per la sua posizione geografica, è la località della provincia che registra la maggiore distanza dai presidi ospedalieri di Taranto, Manduria e Grottaglie. Inoltre, presso il centro abitato del paese, a circa 7 km. di distanza, non vi è alcun presidio sanitario tipo “118” o Poliambulatorio. Se a questo si aggiunge l’intasamento della strada provinciale litoranea, il quadro (desolante) appare in tutta la sua evidenza.
Per tutte queste ragioni, non è tollerabile, ad avviso di questa organizzazione politica, la mancata attivazione del Presidio sanitario di Marina di Lizzano.
Si sollecita, pertanto, l’avvio di tale struttura, a tutela della salute dei cittadini residenti e dei bagnanti provenienti dalle diverse località della provincia di Taranto».
 
Angela Mele
Coordinatrice comunale API Lizzano










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora